Organizzazione Sathya Sai in Svizzera e nel mondo

L'obiettivo principale dell'organizzazione Sathya Sai è quello di aiutare l'umanità a realizzare la sua intrinseca divinità

Organizzazione internazionale

La SSSIO è un'organizzazione spirituale e umanitaria fondata da Sai Baba ed è attiva in tutto il mondo da oltre 50 anni. Il Prasanthi Council è stato istituito da Swami nel 2003 per gestire la SSSIO. In seguito, la Sri Sathya Sai World Foundation è stata creata nel 2006 per coordinare i progetti di aiuto umanitario della SSSIO nel mondo. Le direttive della SSSIO sono state sviluppate sotto la guida personale di Sathya Sai Baba. La sede della SSSIO è ora in California. Tutto il mondo è suddiviso in zone, la Svizzera appartiene alla zona 6, l'Europa del sud.

reddy

Organizzazione in India

Già nel 1956, Sai fece costruire un ospedale con acqua pulita nel Suo luogo di nascita, Puttaparthi, nell'India del Sud, per approvvigionare i poveri; seguirono una scuola per ragazze e altri progetti sociali. Nel 1972, viste le dimensioni sempre crescenti del lavoro di Baba, fu fondato il Central Trust. Oggi, esso gestisce la maggior parte delle istituzioni Sathya Sai dell'India nel campo della sanità, dell'educazione, dell'acqua potabile e dei media, così come l'Ashram di Prasanthi Nilayam. Il Trust sostiene anche l'Organizzazione Sai indiana, che ha le sue fondazioni nei vari stati, nonché vari istituti di ricerca.

students

Forma legale in Svizzera

L'organizzazione svizzera è un'associazione secondo il codice civile svizzero (ZGB), i membri sono i centri e i gruppi, rappresentati dai loro presidenti. I membri sostengono l'intenzione dichiarata nello statuto di diffondere i valori fondamentali di verità, retta azione, amore, pace e non-violenza. Il comitato esecutivo è composto dal Presidente nazionale, dal segretario, dai coordinatori nazionali delle tre ali, e dai coordinatori per altri compiti nazionali.

Carrara

Incaricati

Sathya Sai vorrebbe che ogni membro dell'organizzazione assumesse un compito secondo le sue capacità. Questi incaricati sono selezionati a tutti i livelli per due anni alla volta, con la possibilità di un secondo mandato. Sia a livello nazionale che di centro, ci sono coordinatori per le tre ali - educativa, spirituale e di servizio, così come coordinatori per i giovani. Ci sono anche persone incaricate delle relazioni pubbliche, del negozio di libri, dei media, del bollettino, degli archivi, delle questioni ambientali, delle finanze e di questo sito web. Tutti gli incaricati lavorano su base volontaria, in modo completamente gratuito, e di solito pagano anche le piccole spese legate alle loro funzioni.

OB

Sostenere progetti di aiuto umanitario

Chiunque desideri sostenere i grandi progetti in India, i progetti di aiuto mondiale o le iniziative svizzere, può contattare il segretario svizzero Reto. In Svizzera le donazioni sono esenti da tasse.
indien

progetti in India

Il Central Trust di Prasanthi Nilayam gestisce le scuole, le cliniche, i progetti d'acqua... specialmente in India

world

progetti internazionali

La World Foundation negli Stati Uniti finanzia e coordina le operazioni di aiuto umanitario in tutto il mondo...

swiss

iniziative svizzere

In Svizzera, ci sono costi per progetti locali di aiuto, comunicazione, riunioni nazionali, diffusione dell'insegnamento...

Citazioni da discorsi, libri e lettere

Le organizzazioni che portano il Mio nome non devono essere usate per proclamare il Mio nome o per creare una nuova comunità di fede intorno al Mio culto.

Accogliete tutte le persone nella comunità. Considerate tutti come figli di Dio. Chiunque voi serviate, credete che state servendo i vostri fratelli e le vostre sorelle.

Siate servi, servitori di Dio, allora tutta la potenza e la gioia fluiranno verso di voi. Sentite che siete uno strumento nelle Sue mani, lasciate che Lui vi plasmi e vi usi come Lui meglio sa.

Ignorate le differenze di religione, di status o di colore. Lasciate che il sentimento di unità pervada tutte le vostre azioni. Solo per coloro che si comportano così c'è posto in questa organizzazione.

La raccolta di soldi si oppone a questo movimento come il fuoco all'acqua. Se cedete su questo punto, il progresso spirituale perirà.

Come l'aria di un palloncino che scoppia si diffonde nella vastità sconfinata verso l'esterno, così anche il vostro amore deve riempire la vostra casa e la vostra comunità e alla fine abbracciare il mondo.

weiter auf Deutsch      continuer en Français      continue in English