Benvenuto alla SSSIO Svizzera
Risposte alle domande più frequenti

Chi è Sri Sathya Sai Baba?

Sri Sathya Sai (1926-2011), chiamato anche Baba o semplicemente Swami, è un grande riformatore educativo indiano, filosofo e santo che vede il Suo compito principale nel rinnovamento morale e spirituale dell'India e del mondo. Nacque nel villaggio dell'India meridionale di Puttaparthi, dove si trova ancora oggi il Suo ashram più importante. In India, ha avviato diversi progetti su larga scala nel campo dell'educazione, della sanità e dell'acqua potabile. È venerato da molte persone come un Avatar, un'incarnazione divina.

Baba

Qual è il messaggio di Sai Baba?
Cosa sono i valori umani?

Il messaggio di Sathya Sai Baba trascende tutte le religioni. Mostra alle persone la via per diventare consapevoli della loro divinità inerente e per rispettare gli insegnamenti spirituali di tutte le religioni. La Sua educazione si basa sui cinque valori umani universali: Verità, Retta Azione, Pace, Amore e Non violenza. Questi valori etici sono contenuti in tutte le religioni e permettono una vita piena.

Logo

Come posso ottenere informazioni?
Cosa sta succedendo in Svizzera?

Libri di e su Sai Baba si possono trovare nel nostro negozio di libri e media ad Aarau. Il Bollettino Sai, elaborato dai membri, viene pubblicato due volte all'anno. I punti di contatto personale sono i centri e i gruppi nelle varie parti del paese. Ogni anno c'è un tema annuale, che viene approfondito nei circoli di studio e nelle riunioni nazionali. Nel 2022, il tema è «parlare con consapevolezza». Il festival di poesia di quest'anno si intitola «poesie che rendono felici».

Schweiz

Cosa succede nei centri Sai?
Come posso partecipare?

In quasi tutti i centri/gruppi ci sono attività settimanali regolari che consistono in un circolo di studio su testi di Sathya Sai Baba e in canti di tutte le religioni e bhajan indiani. Di solito c'è anche una meditazione alla fine. Ci sono centri o gruppi ad Aarau, Basilea, Bellinzona, Berna, Ginevra, Langenthal, San Gallo e Zurigo. I visitatori sono i benvenuti; se desiderato, si può poi diventare membri di un centro/gruppo. Non ci sono obblighi finanziari.

Zentrum

Come si possono imparare i mantra, bhajans o le canzoni occidentali?

Parole o frasi essenziali dei Veda diventano mantra, come: Om o So'ham (Lui è io). I nomi di Dio, ognuno dei quali racconta una storia intera, diventano bhajans, canti devozionali tradizionali. Ci sono molte composizioni elaborate dagli studenti di Baba. Nei centri fuori dall'India, si cantano anche canzoni di tutte le religioni in diverse lingue. In Svizzera, abbiamo elaborato dei libri con spartiti per imparare i bhajans e le canzoni occidentali.

Krishna

Come è organizzata la SSSIO in Svizzera e nel mondo?

In India, c'è una fondazione centrale che gestisce le scuole di Baba, gli ospedali, l'ashram di Prasanthi Nilayam e le organizzazioni negli stati indiani. L'organizzazione internazionale e la World Foundation con sede in California sono responsabili per il resto del mondo. L'organizzazione svizzera è un'associazione secondo il codice civile svizzero, composta da centri e gruppi, rappresentati dai loro presidenti/responsabili. I membri sono incaricati a tutti i livelli per due o quattro anni, secondo i compiti e ruoli.

Mandala

Contatta il segretariato della SSSIO Svizzera


Feedback dei nostri utenti

Ringraziamenti

(fake feedback) Sono stato molto soddisfatto del nuovo sito web, che ora è adatto anche ai novellini.

Errori

(fake feedback) I pulsanti radio sono del colore sbagliato e il feedback è verde, ugh, per favore impara a codificare meglio, caro webmaster.

Meditazione sulla luce

È un peccato che non ci sia un video di meditazione sulla luce in italiano.

Grafica

(fake feedback) Caratteri come nella pagina internazionale SSSIO, e colori leggermente adattati, perfetto.

Compatibilità con i dispositivi

(fake feedback) super adattivo, funziona altrettanto bene su smartphone e tablet che sul desktop.

Complimenti

Innanzitutto complimenti per il grande lavoro che stai svolgendo per il nuovo sito, per la tua disponibilità e professionalità e non da ultimo per il tuo italiano!

weiter auf Deutsch      continuer en Français      continue in English