Attualmente in Svizzera - nello Sweet-Sai-Land
Il tema annuale per il 2025 è
«respirare con gli alberi»
Nel calendario troverete le riunioni regolari nei centri e nei gruppi, le riunioni nazionali, gli eventi pubblici, gli eventi online della SSSIO, le feste religiose in Svizzera e in India, le riunioni del comitato esecutivo nazionale, così come le date della pratica dei bhajan a Langenbruck.
Sabato 27.9.25 dalle 13.00 alle 20.00, a Hospental nella Valle di Urseren (vicino ad Andermatt)
Potete dare una mano in montagna o cantare mantra a valle e preparare la cena per il gruppo di piantatori di alberi.
Posti limitati: 2 volte 20 persone
Domenica 23.11.25 dalle 10.00 alle 16.00, sala parrocchiale della Chiesa riformata protestante di Zurigo-Hottingen, Asylstrasse 36, 8032 Zurigo
«Il grande incontro SAI 100» per celebrare il 100° compleanno di Sathya Sai Baba, con cerimonie tradizionali, cibo ed esperienze condivise.
Posti limitati: 160 persone
Lo scopo del negozio di libri è quello di portare gli insegnamenti di Sathya Sai Baba al maggior numero di persone possibile. Il negozio ha una vasta selezione di libri di e su Sai Baba, principalmente in tedesco e inglese, più molti media audio e video. Le nuove pubblicazioni sono riviste regolarmente. Tutto il lavoro nel negozio è fatto gratuitamente su base volontaria. Qualsiasi profitto viene utilizzato per nuove pubblicazioni. I libri possono essere ordinati online, oppure si può visitare il negozio di libri alla Laurenzenvorstadt 47 ad Aarau su appuntamento.
Il Bollettino Sathya Sai pubblica i contributi dei membri sul tema annuale, i festival annuali, i rapporti sugli eventi locali e nazionali o altri argomenti spirituali. Il Bollettino viene pubblicato due volte all'anno, a maggio e a novembre. La redazione dei bollettini è guidata da Gertraude ed Elfinn; quest’ultimo si occupa anche della grafica. La scadenza per i contributi è il 10 maggio e il 10 novembre. Al Bollettino si può abbonare come mailing gratuito, oppure può essere inviata una versione stampata.
Ogni anno ci sono tre o quattro grandi incontri nazionali, i Satsang (letteralmente: contatto con la verità). Sono aperti a tutti i membri e ad altre persone interessate. Oltre a cantare insieme, ogni Satsang ha un obiettivo principale.
Satsang di primavera: di solito un incontro con altre comunità religiose.
Satsang d'estate: di solito un incontro per approfondire il tema dell'anno.
Satsang d'autunno: di solito si tiene il giorno della Festa federale di ringraziamento, con uno sguardo retrospettivo dell'anno passato e uno sguardo in avanti ai temi dell'anno successivo.
Satsang d'inverno: in dicembre, il focus è sulla festa cristiana del Natale.
Alle festività importanti legate a Sai Baba, l'organizzazione internazionale crea programmi mondiali di parecchie ore con uno streaming in diretta: Compleanno, Natale, Mahashivaratri, Aradhana Mahotsavam, Easwaramma Day, Avatar Declaration Day, Akhanda Bhajans, Ladies' Day ecc. Regolarmente ci sono anche canti di Akhanda Gayatri di 24 ore per la pace nel mondo.